lunedì 13 agosto 2007

a tommy

Come si fa a far male a un Angelo..a una creatura così indifesa, così estranea a quello che succede nel mondo.. così pura.. come puro era quel pianto.. proprio quel pianto per cui lo hanno ucciso.

Ci sono frasi che oggi risuonano nelle mente di tutti… “i bambini vanno lasciati stare in pace con i propri genitori…” e ancora “ai rapitori dico solo di liberare Tommaso..” eravamo tutti d’accordo con chi le pronunciava.. era l’appello di tutti “Tommaso libero” si leggeva su ogni giornale.. ma poi, crolla tutto quando vieni a scoprire che la persona che le ha pronunciate e proprio l’assassino del piccolo.. lui che quando ha fatto queste affermazioni l’aveva già ucciso.. già sepolto!!Mi viene un senso di rabbia dentro di me.. di disprezzo.. di schifo.. di tutto..!!

Quando in televisione vedo le immagini di quel bambino, così bello, sorridente, indifeso.. mi passano per la mente mille pensieri.. mi fermo a pensare.. e mi guardo un attimo in torno.. e rivedo negli occhi del mio cuginetto di un anno, gli occhi di Tommaso.. e allora sì che mi prende male… più lo guardo e più penso che non si può esprimere la propria rabbia su di un bambino… alle volte un pianto di un bambino è la cosa più bella che esista… Magari Tommy non si è nemmeno reso conto.. un attimo… quello è passato dall’ultima lacrima versata.. un attimo ed è volato in cielo.. perché è solo quello il posto per gli Angeli.. rimane però nei cuori di tutti.. o almeno di chi un cuore ce l’ha…

Una vicenda che ha sconvolto l’Italia intera.. e unito tutti da un'unica parola GIUSTIZIA.. giustizia per chi usa i bambini per vendicarsi dei grandi..

Domenica 2 aprile in ogni posto si parlava di Tommaso... con un senso strano.. opinioni a volte dissocianti ma unite…

Io la penso a modo mio.. mi sono espressa fin da subito chiaramente, per gli assassini di Tommaso non servono né pena di morte né carcere moderno.. sarebbe troppo poco… troppa poca sofferenza… ci vorrebbe di farli soffrire nel modo in cui hanno fatto soffrire loro… li metterei a disposizione dei familiari o della gente.. oggetto di disprezzo per tutti.. sotto gli occhi di tutti dovrebbero pentirsi di ciò che hanno commesso… non servono lacrime, scuse, pentimenti adesso.. troppo tardi…una coscienza ce l’abbiamo tutti.. ce l’avranno anche loro ed è quella che li porterà alla fine.. non dovrebbero più avere il piacere di vedere la luce del giorno, quella luce che Tommaso non vedrà più !!

E sono sicura o almeno spero che non ci saranno lacrime per questi “animali”…

Il pensiero più grande va alla mamma di Tommaso.. una mamma che si ritrova a dover perdere il proprio bambino nel modo più macabro e orrendo possibile.. E pensare che c’è gente che i bambini li abbandona come se fossero inutili.. si dovrebbero anch’essi fermare un attimo a pensare che altre donne darebbero tutto per avere ancora il loro piccolo accanto.. averlo vicino mentre dorme beato.. nutrirlo.. crescerlo.. il dono più bello che una donna possa mai ricevere.. questi sono valori.. valori che esistono ancora per fortuna…Mi sento di parlare così perché anche se oggi ho solo 19 anni sono donna anche io.. e magari un giorno sarò anche mamma… e per come sono fatta io non ce la farei a resistere ad una situazione del genere…!! Questi sono i veri problemi della vita… una vita che può essere stupenda.. e che è un diritto per tutti.. il diritto di viverla questo è quello che chiedeva Tommy con quel pianto.. il diritto di stare a casa, con mamma e papà…

Oggi diciamo Addio piccolo Angelo… non sarà facile dimenticare quei suoi occhini sorridenti.. è così che ce lo ricorderemo tutti!!!

Nessun commento: